DIRITTO DEL LAVORO:
Il diritto del lavoro è il complesso di norme che disciplinano il rapporto di lavoro e che tutelano oltre che l’interesse economico, anche la libertà, la dignità e la personalità del lavoratore.
Il lavoro e le disposizioni legislative che lo regolano rivestono un ruolo di preminente rilievo nell’ordinamento giuridico italiano.
L’art. 1 della Carta Costituzionale recita: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”.
Oggi, a seguito delle intercorse riforme legislative, il panorama giuridico in materia è variato, con conseguenze sul versante della tutela dei lavoratori.
Lo Studio Legale Avvocato Valentina Conigliaro offre assistenza e consulenza ai lavoratori che volessero tutelarsi da abusi ad opera dei propri datori di lavoro, prestando la propria professionalità in materia di impugnativa stragiudiziale e giudiziale del licenziamento eventualmente occorso.
Lo Studio Legale Avvocato Valentina Conigliaro, inoltre, azionerà a favore del lavoratore la tutela prevista ex lege in caso di spettanza di differenze retributive, quali trattamento di fine rapporto, ferie non godute, permessi non retribuiti, attraverso l’apporto di consulenti del lavoro altamente formati in materia.
Lo Studio Legale Avvocati Palermo offre, altresì, assistenza legale alle imprese, garantendo i servizi di gestione amministrativa, legale contabile dell’organico dei lavoratori.